GREen ENergy ARchitecture TEChnology: Greenartec è l'unione di tre componenti, una triade che si integra e valorizza a vicenda. La produzione di energie pulite e rinnovabili si lega con la tecnologia, permettendo un nuovo approccio nella progettazione architettonica e nel recupero del patrimonio immobiliare esistente.

Greenartec è l'impresa individuale di Carla Vargiu fondata nel Dicembre 2012 dalla combinazione dell'esperienza professionale in campo architettonico e l'interesse verso i temi di tutela ambientale. 
Greenartec si pone due obiettivi principali:

  • erogazione di servizi nel campo dell'energia
  • sensibilizzazione e costruzione di una cultura della sostenibilità e risparmio energetico.

Il punto di forza è il connubio tra la formazione professionale e l'impiego della strumentazione: alle conoscenze teoriche e alle certificazioni professionali si affiancano il possesso e la padronanza di strumenti tecnologici avanzati, nonché l'esperienza realizzata sul campo. 

Greenartec si pone inoltre l'obiettivo di sensibilizzare cittadini ed enti pubblici all'acquisizione di una nuova coscienza di intervento architettonico, improntata verso l'elaborazione di misure specifiche di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili. 
Greenartec si rivolge a diversi interlocutori: il mercato edilizio ed immobiliare con committenti privati, imprese di costruzione, agenzie immobiliari, progettisti e amministratori di condominio. Inoltre si rivolge al mercato delle energie rinnovabili e agli enti pubblici interessati a percorrere dei percorsi di ricerca di efficienza energetica, come scuole e Comuni. 

Indagini termografiche Sardegna/ Indagini termografiche Cagliari/ Termocamera Sardegna/ Termocamera Cagliari/ Blower Door Test Sardegna/ Blower Door Test Cagliari/ Termoflussimetro Sardegna/ Termoflussimetro Cagliari
 

 

CURRICULUM


Carla Vargiu si è laureata in Ingegneria Edile Architettura nel mese di dicembre 2009, con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Identità locale e innovazione tecnologica. Politiche urbane e territoriali per la reinterpretazione del centro storico di Sadali”. 
Iscritta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e abilitata alla figura professionale di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori. 
Ha sostenuto i seguenti corsi di formazione:

 

  • Corso di formazione e specializzazione per Energy Manager
  • Corso di formazione e specializzazione per Operatore Termografico di 2° livello
  • Corso di formazione e specializzazione per Certificatore Energetico ai sensi del D.M. 75/2013
  • Corso di formazione_livello base_ presso l'agenzia Casaclima
  • Corso di formazione_livello avanzato_presso l'agenzia Casaclima
  • Corso di europrogettazione

Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Leggi la nostra Politica sulla privacy per saperne di piĆ¹.